Assemblea d'Istituto Classi Prime

Asseblea classi 1

Venerdì 21 marzo in aula magna ha avuto luogo l' assemblea d' istituto delle classi prime, durante la quale sono intervenuti il commissario Dott. Damiano Brescia e il vice commissario Dott. Federico Brun della Polizia locale di Verona, per parlare di sicurezza stradale, codice della strada e uso dei monopattini elettrici.

L' incontro, seguito con grande attenzione dagli studenti, è stato organizzato dalle prof.sse Anna Maria Russo e Roberta Spallone con il supporto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Annamaria Maiorano e dei Rappresentanti d' Istituto, che hanno Introdotto i relatori con queste parole: 

"Buongiorno a tutti, oggi siamo qui per parlare di un tema fondamentale per la vostra sicurezza: la prevenzione stradale, in particolare per chi usa monopattini e motorini.

Molti di voi inizieranno a spostarsi da soli con questi mezzi di trasporto, ma siete sicuri di conoscere le regole? Troppo spesso vediamo ragazzi senza casco, che corrono sui marciapiedi o attraversano con il semaforo rosso. Un incidente può accadere in un attimo e le conseguenze possono essere molto gravi. Casco sempre allacciato, niente cuffiette e cellulare, mentre guidate e, soprattutto, rispettate i limiti di velocità e la segnaletica!

Essere giovani significa avere libertà, ma anche responsabilità. La vostra sicurezza dipende dalle scelte, che fate ogni giorno sia online, che sulla strada. Pensateci bene prima di agire, perché basta un istante per cambiare tutto!

Ringraziamo la polizia Municipale per essere qui con noi oggi e vi auguriamo una buona assemblea d' istituto!"