Conferma Iscrizioni Classi Prime 2024-2025

Documentazione da presentare

I genitori degli alunni che si sono iscritti on-line alle classi prime dovranno perfezionare la domanda di iscrizione a partire

dal 27 giugno 2024 al 2 luglio 2024

Per accedere alla conferma dell’iscrizione presso il nostro Istituto è necessario inviare i documenti indicati scrivendo compresi gli eventuali documenti compilati e firmati (da parte di entrambi i genitori) alla seguente mail indicando sull’oggetto COGNOME e NOME dell’alunno :

classiprime2024@marcopolovr.edu.it

-Certificato di licenza media da ritirare presso la segreteria didattica della scuola media dell’alunno

-Pagella finale classe terza media

-Certificato delle competenze già disponibile presso la segreteria didattica della scuola media dell’alunno

-Diploma o certificato provvisorio di diploma da ritirare presso la segreteria didattica della scuola media dell’alunno

N.B.  In caso di non possesso della documentazione sopraindicata, si potrà inviare successivamente

-Fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria dell’alunno/a e dei genitori;

1. Una fototessera dell’alunno.
  2. Presa visione del documento Informativa Privacy e consenso pubblicazione foto e video reperibile sul sito dell’Istituto infondo a destra o cliccando su questo link Allievi - Famiglie.pdf (spaggiari.eu) .
  3. Patto educativo di corresponsabilità che dovrà essere firmato dai genitori e dallo studente;
  4. Fotocopia certificato vaccinazioni.
  5. Modulo uscite didattiche sul territorio all’interno dell’orario scolastico-compilato e firmato dai genitori
  6. Modulo di informazioni relative agli stranieri.
  7. Ricevuta di pagamento Contributo Offerta Formativa di € 185,00 relativo al pagamento dell’assicurazione, del servizio registro elettronico ecc., (la quota restante rappresenta un contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa in cui si inseriscono i corsi in preparazione alle certificazioni linguistiche, i corsi di potenziamento anche in vista dell’iscrizione all’università, i laboratori teatrali e musicali, la partecipazione a manifestazioni ed eventi vari, l’allestimento e fruizione di laboratori multimediali, la partecipazione a gare e concorsi).
    Nel caso di famiglie con ISEE dell’anno 2024 :

-ISEE INFERIORE A 6.000 euro –esenzione totale
    -ISEE TRA 6.000,01 euro e 9.999–versamento di 95.00 euro
    -ISEE con indicatore economico da 10.000 euro e oltre- versamente intera quota

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
    PORTALE PAGO IN RETE “PAGO IN RETE SCUOLE”

Selezionare “versamenti volontari” e cercare la scuola mettendo il codice VRTD10000N; CLICCARE SU “Azioni” e selezionare “Ampliamento offerta formativa a.s.2024-2025.
    Per il pagamento posizionarsi sul quadratino alla destra della riga “AZIONI €” e CLICCARE.
    Altre istruzioni sono reperibili sul sito della scuola , nella sezione “PAGO PA” in fondo alla home page.

DOCUMENTI PER CONFERMA ISCRIZIONE.pdf

INFORMAZIONI RELATIVE AGLI STRANIERI.pdf